E’ diventato in poco tempo virale il video di una furiosa rissa che è avvenuta in una di queste notti estive davanti al Quisisana a Capri. A pubblicare il video è stato Francesco Emilio Borrelli.
Rissa davanti al Quisisana a Capri
Il consigliere regionale al filmato ha aggiunto il commento: “Scene vergognose che infangano l’immagine dell’isola e testimoniano, ancora una volta, il grado di inciviltà e di barbarie che sta caratterizzando le notti della movida e dell’estate 2021. Chiediamo che tutti i protagonisti della rissa siano identificati e denunciati. Non può essere tollerato che le strade dell’isola diventino ring improvvisati dove dare sfogo alla rabbia e all’immaturità. Facciamo appello anche ai genitori di questi ragazzi, affinchè si attivino per far capire ai loro figli che questi comportamenti non solo sono riprovevoli ma anche pericolosi per l’incolumità del prossimo. E’ ora di smetterla con la triste conta dei danni e dei feriti al termine di ogni serata”.
Non si conoscono i motivi della rissa e da cosa sia scaturita tanta violenza. Il filmato ha suscitato l’indignazione generale sui social, tanti i commenti negativi degli utenti. A stupire è che una simile violenza sia avvenuta in uno dei luoghi più chic dell’isola azzurra.
AGGIORNAMENTO
Sono stati identificati e denunciati dai carabinieri della stazione di Capri i sei partecipanti alla rissa avvenuta nella notte tra venerdi’ e sabato all’esterno dell’hotel Quisisana. Le persone coinvolte nell’episodio – di eta’ compresa tra i 40 e i 26 anni, incensurati, campani, professionisti e studenti – saranno proposte anche per il daspo urbano. La rissa era esplosa in strada, in seguito a un diverbio in un locale notturno. I partecipanti erano entrati nella terrazza bar del Quisisana, afferrando alcune sedie dell’albergo per lanciarsele contro. Le guardie giurate in servizio all’ingresso della struttura hanno chiamato i carabinieri