Voce di Napoli | Navigazione

‘Star’ di Tik Tok blocca il traffico nell’indifferenza di tutti: “Ci vergogniamo di essere napoletani”

Dopo i video della signora Rita ci si domanda come sia possibile che non sia stata fermata durante lo scandaloso 'tour'

Traffico bloccato per girare un vero e proprio show condiviso sui social. Accade nel cuore di Napoli, dove la signora Rita, ormai nota per i suoi filmati su Tik Tok, a bordo di una limousine ha paralizzato la circolazione per ballare e cantare in compagnia di altre persone e di chi si è fermato a riprendere le varie scene, partecipando a quello che può essere definito uno spettacolo indegno. Verrebbe da pensare che si tratti di uno scherzo e invece e proprio ciò che è successo nel capoluogo campano.

I filmati della signora Rita in giro per Napoli con la sua limousine hanno fatto il giro del web, suscitando l’indignazione di tanti napoletani che non si sentono assolutamente rappresentati da questo modo di agire e di vivere. Numerose le segnalazioni sui social da parte di chi si è domandato come sia stato possibile che la ‘star’ di Tik Tok abbia potuto agire, con la sua ‘banda di musica’, completamente indisturbata, senza che qualcuno la bloccasse. Dai filmati si comprende che da largo Sermoneta è arrivata all’inizio della Riviera di Chiaia (lato piazza Vittoria) o ha fatto il giro inverso. Si è però fermata lei per fare il suo show, cantando e ballando senza mascherina, circondata da altre persone, anche loro prive dello strumento di protezione individuale (per altro obbligatorio) con conseguenti assembramenti e blocco del traffico veicolare.

Un ‘tour’ itinerante che non avrebbe nulla di legale e che però è riuscito, perlomeno da ciò che si evince dai filmati, a toccare varie tappe. La signora Rita e i suoi ‘compari’ ancora una volta si sono sbeffeggiati delle autorità, basti pensare che qualche mese fa era stata protagonista di un balletto davanti ad alcuni Vigili Urbani che la stavano multando. Ma nel lungo ‘curriculum’ di pubblicazioni probabilmente ci saranno altri episodi simili. Questa volta però, perlomeno per le tappe della Riviera di Chiaia e di Largo Sermoneta, nessuno ha fermato la ‘star’ di Tik Tok. Viene da pensare, dunque, che a Napoli chiunque si svegli possa decidere di essere padrone della città e al diavolo le basilari regole del vivere comune.

Comportamenti del genere, con video annessi, purtroppo sembra che siano sempre più all’ordine del giorno a Napoli e in territori limitrofi. Il weekend scorso un altro gruppo di ragazzi, sempre a bordo di una limousine, aveva bloccato il traffico di Mergellina. Questa volta ‘i personaggi’ avevano deciso di creare una discoteca a cielo aperto, ballando sul tetto della vettura. Ed ecco che l’emulazione di un comportamento terribile, che rischia di diventare una moda, su un terreno già di per sé fertile, diventa un altro grave pericolo.

Gli ultimi video della signora Rita, nonostante l’ovazione di qualche presente e dei followers della ‘star’, ha scatenato lo sdegno di quella parte di Napoli ben lontana da tutto ciò. “Non ci sentiamo rappresentati da questa signora”, “Ci vergogniamo di essere napoletani”, “Perché nessuno ha fermato questo personaggio?”, questi alcuni dei commenti comparsi in rete.

signora rita tik tok