Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia del Mottarone, Eitan estubato: la prima cosa che ha fatto appena ha aperto gli occhi

Il piccolo Eitan oggi è stato estubato. L’unico sopravvissuto della tragedia del Mottarone, un bambino di 5 anni che in questa strage ha perso tutta la sua famiglia, ha riaperto gli occhi all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove è arrivato in gravi condizioni dopo il terribile incidente.

Come sta Eitan, il bambino sopravvissuto alla tragedia del Mottarone

A raccontare le prime azioni del bambino non appena ha aperto gli occhi è stato il programma di Barbara D’Urso. L’inviata di Pomeriggio 5 ha raccontato che il piccolo Eitan appena ha aperto gli occhi, ha guardato la zia e ha iniziato a piangere.

“Alle 13 nella sala rianimazione è stato estubato il piccolo Eitan. Passano pochi minuti, Eitan apre gli occhi, incrocia lo sguardo della zia e piange. Forse sono solo lacrime di dolore, perché intanto inizia a muoversi. O forse solo fisiologiche, questo non possiamo saperlo”, questo il racconto a Pomeriggio 5.

Il bambino anche quando è stato trovato piangeva, poi è stato soccorso e portato in ospedale. Non si sa ancora quando i medici e i familiari decideranno di informare Eitan di quanto accaduto, presumibilmente attenderanno il pieno recupero: “Quando è stato ritrovato Eitan piangeva e oggi ha pianto di nuovo. Il bambino poi sarà informato della morte dei genitori e del fratellino. Chissà quando potrà tornare a sorridere”. Il racconto ha commosso la conduttrice Barbara D’Urso.

Tragedia del Mottarone, Eitan estubato: la prima cosa che ha fatto appena ha aperto gli occhi