Voce di Napoli | Navigazione

Cachet di Belen Rodriguez a La Canzone segreta, la Lega presenta interrogazione: “Cifra fuori mercato”

Polemica sul cachet che avrebbe ricevuto Belen Rodriguez per partecipare a una puntata di La canzone segreta, il programma condotto da Serena Rossi su Rai 1. A storcere il naso sul compenso che avrebbe ricevuto la show girl argentina sono stati alcuni parlamentari della Lega, che hanno presentato un’interrogazione alla commissione di Vigilanza Rai.

Bufera sul cachet di Belen Rodriguez

Il cachet di Belen Rodriguez si aggirerebbe intorno ai 100mila euro per la singola puntata a cui ha partecipato, un’indiscrezione che è stata lanciata sulle pagine del settimanale Oggi, che aveva fatto infuriare non poco il popolo dei social. Adesso i parlamentari della Lega chiedono che sia fatta chiarezza sulla vicenda: “Abbiamo presentato un’interrogazione perché secondo varie fonti di stampa  la soubrette avrebbe percepito circa centomila euro per partecipare alla puntata del 9 aprile 2021 de La Canzone segreta in onda su Rai1“, questo quanto si legge nella nota presentata.

Se confermato, si tratterebbe di una remunerazione assolutamente fuori mercato – hanno spiegato ancora i parlamentari della Lega – in un momento così delicato per il Paese, sarebbe davvero uno schiaffo a tante famiglie, lavoratori, commercianti e imprenditori piegati dalla pandemia e dalla crisi economica“. La richiesta di chiarimento non sarebbe legata solo al cachet ricevuto da Belen Rodriguez ma farebbe parte di una polemica più ampia che riguarderebbe più in generale i compensi esosi che sarebbero elargiti dalle trasmissioni di viale Mazzini.

Cachet di Belen Rodriguez a La Canzone segreta, la Lega presenta interrogazione: "Cifra fuori mercato"