Voce di Napoli | Navigazione

Salvini sui bus Anm, scoppia l’ironia: “A Napoli siamo avanti, tenimm o c++s aret e pullman”

Come sempre basta poco per scatenare l’ironia e la creatività napoletana. Soprattutto quando a farlo sono cose, eventi o persone che generano emozioni forti e contrastanti. È questo il caso di Matteo Salvini.

La notizia che il centrodestra è molto indietro al centrosinistra per la corsa alla presidenza della Regione Campania, ha scatenato la macchina della propaganda leghista. Oltre ai vari tour dei leader della coalizione che si sono mostrati vicini al candidato Stefano Caldoro, è stata un’altra notizia a spingere il Carroccio a dover fare di più: per i sondaggi la Lega sarebbe al 3%.

Se questo dato fosse confermato alle urne, non solo il centrodestra perderà contro un lanciatissimo Vincenzo De Luca, ma per Salvini sarebbe una sconfitta quasi personale. Ecco, dunque, l’idea: spingere su propaganda e comunicazione.

Così il leader della Lega si è inventato una maxi pubblicità sui bus dell’Anm, l’azienda di trasporto pubblico napoletana. Ed è questo che ha generato la simpatia dei partenopei. Sui social si è letto di tutto ma tra i commenti più virali c’è stato questo: “A Napoli siamo avanti, tenimm o c++s aret e pullman”.

Salvini sui bus Anm e scoppia l'ironia: "A Napoli siamo avanti, tenimm 'o c++s aret e pullman"