Voce di Napoli | Navigazione

Rissa nel carcere di Avellino, detenuto accoltellato alla gola con un’arma rudimentale

Una violenta rissa tra detenuti finisce nel sangue. Un detenuto è stato ferito alla gola con un coltello rudimentale ed è finito in codice rosso in ospedale. La drammatica vicenda è avvenuta nel carcere avellinese di Bellizzi. A denunciare l’accaduto, che sarebbe avvenuto nel pomeriggio di ieri, è il sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria Sappe.

Rissa nel carcere di Avellino, detenuto accoltellato alla gola con un’arma rudimentale

“Solo il provvidenziale intervento della Polizia penitenziaria – riferisce il sindacato – che ha provveduto a bloccare l’aggressore e a trasferire con urgenza il ferito in ospedale, ha impedito il peggio. Il detenuto è stato ricoverato al “Moscati” di Avellino in codice rosso”.

La rissa ha coinvolto tre detenuti

Secondo una prima ricostruzione, nella rissa sono stati coinvolti tre detenuti di nazionalita’ marocchina, italiana e romena. Il primo, con un rudimentale coltello ricavato da lamette da barba fissate ad uno spazzolino da denti, ha colpito alla gola il detenuto romeno.

L’intervento della Polizia penitenziaria

Il provvidenziale intervento della Polizia penitenziaria, che ha provveduto a bloccare l’aggressore e a trasferire con urgenza il ferito in ospedale, ha impedito il peggio. Il detenuto e’ stato ricoverato al “Moscati” di Avellino.

Rissa nel carcere di Avellino, detenuto accoltellato alla gola con un'arma rudimentale