Voce di Napoli | Navigazione

Coronavirus, positiva una bambina di 13 anni a Torrecuso

Aumentano i casi di positività in Campania, si registrano più di 500 casi nel solo mese di agosto. Tra i contagiati anche una bambina di tredici anni di Torrecuso, nel Beneventano. La positività è stata comunicata dal sindaco di Torrecuso, Angelino Iannella, nel consueto aggiornamento quotidiano.

Coronavirus, positiva una bambina di 13 anni a Torrecuso

Cari concittadini, debbo purtroppo comunicarvi che in questo momento telefonicamente l’Asl mi ha avvertito che un tampone di controllo (il secondo tampone) su una bambina di 13 anni è risultato positivo”, ha spiegato il sindaco Angelino Iannella. La piccola si trova fuori paese in quarantena, è asintomatica e sta bene. “Questa nuova ondata di contagi non sta risparmiando nessuno ed ormai colpisce a tutte le età, anche se è pur vero che si stanno eseguendo più tamponi e quindi emergono gli asintomatici”. Iannella ha anche voluto ricordare ai suoi concittadini che “è superfluo ribadire il necessario rispetto di tutte le norme in materia di COVID-19 che per molti sembrano ormai dimenticate. A quanto pare bisogna applicare le sanzioni, per far rispettare le norme poste a tutela della salute del singolo e della comunità”.

Nel Sannio sono 15 i casi attualmente positivi al coronavirus: 11 si trovano in isolamento domiciliare, mentre altri 3 sono ricoverati presso l’ospedale San Pio di Benevento.