Voce di Napoli | Navigazione

Medico fotografato mentre ‘dorme’ in ospedale, Borrelli: “Nessun linciaggio”

La richiesta di rettifica del Consigliere Borrelli. Ma intanto Il Mattino ha riportato delle sue affermazioni. Resta il 'giallo' della foto

Non ho inviato alcun comunicato stampa o pubblicato sulla mia pagina fb o su altri social che fanno riferimento alla mia persona alcuna foto del medico in questione e quindi non ho scatenato alcun linciaggio di alcun tipo“.

Queste le parole del Consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli in merito alla vicenda che ha visto protagonista un medico dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. Il dottore è stato immortalato mentre – forse – dormiva nel pronto soccorso.

VocediNapoli.it ha scritto un articolo dove ha difeso il professionista sanitario dal linciaggio mediatico: di questa foto non si sa nulla, compreso se il medico fosse o meno in servizio. La segnalazione, come riportato da Il Mattino è stata fatta anche dal Consigliere Borrelli.

Il quotidiano ha pubblicato anche una dichiarazione con tanto di virgolettato di quest’ultimo che ha affermato di aver: “…inviato una nota alla direzione sanitaria dell’ospedale della Doganella a cui sono arrivate diverse segnalazioni per verificare l’accaduto. Qualunque sia il motivo che portano quel sanitario ad addormentarsi, non è consentito dormire per la salvaguardia della salute dei cittadini. Non è la prima volta che segnaliamo una situazione simile, la sanità campana non può permettersi persone che non svolgono correttamente il proprio lavoro“.

Dunque queste parole non sono state pronunciate dal Consigliere Borrelli? Chi è che ha mentito? Il Mattino ha forse pubblicato in modo erroneo alcune dichiarazioni? E questa foto? Chi l’ha scattata e quando? Il medico stava dormendo in servizio o si godeva un attimo di riposo durante o a fine turno?

Sono queste le domande alle quali gli interessati dovrebbero rispondere. Per ora sappiamo solo che Il Mattino aveva chiesto un parere a Borrelli per commentare la vicenda. Il Consigliere ha detto che provvederà ad approfondire i fatti per fare chiarezza.