Il grave lutto per la morte della sorella, che ha colpito Gennaro Gattuso, non ferma l’impegno dell’allenatore nei confronti della sua squadra. Il tecnico ha fatto sapere che sarà regolarmente in campo di allenamento per preparare il Napoli in vista della Coppa Italia e del campionato. “Ci vediamo domani per l’allenamento”, ha fatto sapere il mister ai suoi giocatori.
L’impegno per la squadra
Il funerale della sorella verrà celebrato venerdì pomeriggio a Corigliano. Il mattino Gattuso sarà regolarmente in campo, per l’allenamento previsto alle ore 10 e nel pomeriggio si recherà in Calabria, per assistere alle esequie della sorella. Il tecnico dimostra forza e grande senso di responsabilità nei confronti della squadra nonostante il dolore che sta vivendo in questo momento.
Anche quando è stato informato della morte della sorella Francesca era sul campo di allenamento del Napoli. Ha lasciato la squadra per correre a casa dalla famiglia dicendo al suo collaboratore, Gigi Riccio, di non mollare la presa con la squadra. “Correte. Forza, non fermiamoci. Il mister vuole così” ha detto Riccio ai giocatori.
Leggi anche – È morta la sorella di Gattuso, lutto per l’allenatore del Napoli
La sua professionalità lo rende, agli occhi dei tifosi, un esempio di grande umanità. L’intera squadra del Napoli avrebbe voluto partecipare ai funerali per stare vicino al suo allenatore, ma Gattuso ha preferito che nulla inficiasse la stabilità della squadra e che i suoi giocatori restassero concentrati sugli obiettivi.