Ultimo aggiornamento giovedì, 13 Agosto 2020 - 18:06

Dal matrimonio al figlio, la vita di Francesca Gattuso spezzata dalla malattia

L'incontro con Marco, l'arrivo del figlio e poi la tragedia: venerdì, in Calabria, i funerali della sorella dell'allenatore del Napoli

Calcio Napoli
3 Giugno 2020 17:22 Di redazione
2'

Sempre sorridente e amante della vita. Donna in gamba e intelligente. Professionista impeccabile, moglie e madre perfetta. Si sprecano gli aggettivi per ricordare e omaggiare Francesca Gattuso, uccisa a 37 anni da una malattia.

La triste notizia è arrivata ieri ed ha sconvolto il mondo del calcio. Un plebiscito di affetto si è alzato in solidarietà di Gennaro Gattuso, il fratello Campione del Mondo e allenatore del Napoli. Il tecnico azzurro ha lasciato Castel Volturno per recarsi dai familiari a Gallarate.

Dopo la camera ardente allestita nella cittadina lombarda, l’ultimo saluto a Francesca sarà dato nel paesino d’origine: Corigliano Calabro. I funerali ci saranno questo venerdì. Francesca aveva trovato l’amore della vita, Marco, conosciuto da giovanissima e sposato dopo anni di fidanzamento nel 2013.

Nel 2015 la gioia più bella: la nascita del figlio Alessandro. Francesca era una combattente, una dote che i Gattuso hanno nel proprio DNA. Come tutta la sua famiglia la 37enne si era trasferita al Nord dalla Calabria, inizialmente seguendo le orme del fratello e poi trovando la propria strada lavorativa.

La famiglia Gattuso viveva a Gallarate dove Francesca aveva avviato alcune attività commerciali. Poi è iniziata la lotta contro la malattia. Battaglia che l’ha portata ad un primo ricovero urgente lo scorso febbraio presso il nosocomio di Varese.

In quell’occasione Gennaro Gattuso lasciò all’improvviso la squadra azzurra dopo aver giocato a Genova contro la Sampdoria. L’allenatore partenopeo raggiunse la sorella in ospedale. Francesca aveva subito un delicato intervento chirurgico.

LEGGI ANCHE – Tra le squadre che non hanno fatto le condoglianze a Gattuso c’è la Juventus

Sembrava che la luce in fondo al tunnel fosse più nitida e che la speranza della vita fosse diventata più concreta che mai. Invece, ieri, il tragico epilogo con la scomparsa della 37enne. Tanti, ancora oggi, i messaggi d’affetto per mister Gattuso.

LEGGI ANCHE – Il post su Facebook di Francesca Gattuso

Dal matrimonio al figlio, la vita di Francesca Gattuso spezzata dalla malattia
6
Ultimo aggiornamento 17:22
LEGGI COMMENTI

Articoli correlati