Arriva da Rimini una storia che dà speranza, una luce che illumina il vortice buio in cui attualmente si trova il nostro Paese. Questa storia ha come protagonista un signore di 101 anni che è riuscito a sconfiggere il Coronavirus ed è finalmente tornato a casa.
Paziente di 101 positivo, guarito e dimesso
Questo signore ha vissuto la guerra in prima persona e con essa carestia, fame, crisi e ‘risurrezioni’. Nato nel 1919 a Rimini, nel pieno di un’altra tragica pandemia mondiale, la spagnola. Forse in cuor suo credeva a 101 anni di averle viste e provate tutte. Ma si sbagliava. Il Covid-19 risparmia forse i giovanissimi, non certo gli anziani.
Il signore, risultato positivo al virus, è stato ricoverato all’ospedale Infermi di Rimini. In pochi giorni è diventato protagonista della storia” raccontata da medici, infermieri e da tutto il personale sanitario. Lui per fortuna ce l’ha fatta, per l’ennesima volta nella sua vita ha preso le difficoltà di petto e ha sconfitto il coronavirus.
LEGGI ANCHE: STORIA DEL GIOVANE INFERMIERE CHE HA CONTRATTO IL CORONAVIRUS
Questa mattina è stato dimesso ed è tornato a casa, dalla sua famiglia. La sua storia è diventa una speranza non solo per Rimini ma per l’Italia intera. A dare la bella notizia è stato il vicesindaco Gloria Lisi, che ha spiegato come questa storia: “Ci insegna che neanche a 101 Anni il futuro è scritto”. Ed ecco che questo signore ultracentenario è diventato: “Un simbolo di commozione o di sprone ma comunque una narrazione in cui riconoscersi, che si deposita nella memoria collettiva”.