Voce di Napoli | Navigazione

Controlli a Napoli per emergenza Coronavirus, ragazzo fermato sul lungomare finge malore

Continuano i controlli a Napoli per l’emergenza Coronavirus per verificare il rispetto di quanto disposto dal Dpcm del Governo e dalle ordinanze regionali per fronteggiare la diffusione del contagio.

Fermato un giovane a via Caracciolo

L’attività di controllo da parte delle forze dell’ordine è ramificata sull’intero territorio cittadino. Nella mattinata odierna i carabinieri hanno fermato un giovane di 25 anni che passeggiava sul lungomare di via Caracciolo. Il ragazzo, non appena ha visto i militari, ha finto un malore e si è accasciato a terra.

LEGGI ANCHE: FERMATO IN STRADA, ERA USCITO PER COMPRARE DROGA

I carabinieri hanno così allertato i soccorsi, poco prima che arrivasse l’ambulanza, il ragazzo si è alzato e ha raccontato tutta la verità, era uscito per farsi una passeggiata, cosa non concessa in Campania, dove Vincenzo De Luca ha emesso un’ordinanza che vieta ai cittadini di uscire di casa senza una reale necessità.  I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli lo hanno così denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.

Controlli emergenza Coronavirus anche al Vomero

I controlli hanno interessato anche altre zone della città, come il Vomero, dove alle prime ore del mattino erano presenti diverse pattuglie dei carabinieri per verificare che le persone in strada fossero uscite per comprovate necessità.

 Si registra il primo decesso da Covid 19 nel territorio del comune di Pozzuoli (NAPOLI). Si tratta di un'anziana (della quale non e' stata ancora resa nota l'eta'), come confermano fonti dell'amministrazione comunale. Gia' in cura per la bronchite, era stata soccorsa e trasportata in seguito ad un incidente domestico al S. Maria delle Grazie di localita' La Schiana a Pozzuoli. Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime e sottoposta a controlli e' risultata positiva al virus. I suoi stretti familiari, residenti a NAPOLI, sono stati sottoposti a tampone e posti in quarantena.(