Voce di Napoli | Navigazione

Coronavirus, primo caso positivo in Campania, l’annuncio di Vincenzo De Luca

Primo contagio in Campania. Un tampone effettuato su un paziente è risultato positivo. Il test era stato inviato all’Istituto Spallanzani di Roma per ulteriori accertamenti.

A comunicare la notizia è stato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che in un post su Facebook ha scritto: “E’ di pochi minuti fa la notizia che abbiamo inviato dalla Campania a Roma un tampone risultato positivo e di un altro per il quale attendiamo riscontro. Sarà il Ministero, com’è giusto che sia, a dare comunicazione ufficiale”.

LEGGI ANCHE: CHI SONO I PAZIENTI I CUI TAMPONI SONO STATI INVIATI ALLO SPALLANZANI

LEGGI ANCHE: DE MAGISTRIS “A NAPOLI SCUOLE CHIUSE FINO A SABATO”

Ai microfoni dell’agenzia Dire ha detto: “L’ospedale Cotugno di Napoli ci ha appena riferito di aver inviato un tampone allo Spallanzani. Tecnicamente si parla di un caso probabile. Attendiamo la verifica per sapere se è un caso positivo o meno”.

LEGGI ANCHE: COSA E’ IL VIRUS E COME RICONOSCERE I SINTOMI

Pare che il test spedito a Roma provenga dall’ospedale di Battipaglia, in provincia di Salerno, l’altro, invece, sarebbe di un paziente assistito in una struttura ospedaliera in provincia di Caserta.

Il post di Vincenzo De Luca