Voce di Napoli | Navigazione

Lacrime, dolore e fiori per l’ultimo saluto a Marta Naddei

Oggi i funerali della giornalista 34enne deceduta dopo un incidente a bordo del proprio scooter

L’ultmo gesto d’amore che consentirà a Marta Naddei di vivere per sempre, oltre che nel ricordo di tutti coloro che le vogliono bene anche negli occhi di un’altra persona, l’hanno fatto i suoi genitori autorizzando il trapianto di cornee della figlia.

Lei, giornalista 34enne di Salerno, ha visto la sua vita spegnersi troppo presto. Tutto a causa di un brutto incidente avvenuto l’altra notte sul lungomare Marconi. Marta stava tornando nella sua Pastena, poi ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un palo.

La giovane è stata ricoverata d’urgenza presso l’ospedale Ruggi ma le sue condizioni erano critiche. Così, ieri alle 15, il tragico epilogoMarta ha sconvolto l’intera comunità salernitana e la categoria dei giornalisti. Tantissimi i messaggi di affetto e solidarietà per lei e la su famiglia.

Oggi, a Salerno – presso la chiesa di Santa Margherita – ci sono stati i suoi funerali. Lacrime e tanto dolore, sono stati gli elementi predominanti della cerimonia. Una tristezza resa più lieve solo grazie al dolce ricordo di Marta, ragazza innamorata della vita.

Tanti i fiori portati sulla bara della giovane. Queste le parole del parroco: “Nel cuore di ciascuno di voi ci sono sentimenti contrastanti: sofferenza, incomprensione e amarezza. È l’umanità che si ribella. Marta ha vissuto pienamente la sua vita, ha illuminato tutti noi, ha parlato attraverso i suoi scritti ed ha fatto l’esperienza dell’amore col suo servizio, nella sua professione attenta e vigile“.

Lacrime, dolore e fiori per l'ultimo saluto a Marta