Voce di Napoli | Navigazione

Napoli da record. La città nella top 20 delle mete più gettonate al mondo per Capodanno

La città partenopea è seconda solo a Milano in Italia

Trascorrere il Capodanno a Napoli è uno dei sogni di questo 2019 che sta per concludersi. E non lo è soltanto per i napoletani, ma per i viaggiatori che l’hanno inserita nella top 20 delle mete più ambite per trascorrere l’ultimo dell’anno.

La statistica che vede la città trionfare è stata resa nota da Jetcost.it, portsle specializzato, che ha monitorato le ricerche di aerei per il periodo compreso tra il 27 dicembre ed il 2 gennaio. Un record assoluto per Napoli che, già dall’8 dicembre scorso è costantemente invasa da turisti.

“Jetcost – hanno fatto sapere –  analizza regolarmente le ricerche che vengono effettuate attraverso il suo sito web in modo da ottenere dati molto affidabili quando si tratta di ricerche reali e non di sondaggi. L’analisi dei risultati per il periodo di Capodanno indica che, oltre le capitali e le grandi città dei principali paesi europei, le destinazioni che occupano le migliori posizioni di gradimento in Italia sono Milano al primo posto, poi Napoli e a una notevole distanza di clic Catania, Roma, Palermo, Bologna, Torino, Bari, Venezia e Lamezia Terme”.

Secondi solo a Milano, dunque, almeno stando alle richieste di chi dedice di trascorrere la fine dell’anno nel Bel Paese.

Leggi altre notizie su Voce di Napoli

Seguici anche sulla pagina Facebook

Buon compleanno Napoli, il capoluogo campano compie oggi 2494 anni