Voce di Napoli | Navigazione

Al Bano torna in TV dopo la morte della madre: “Quando ero giovane mi chiesero di fare lo spacciatore”

Al Bano ha fatto la sua prima apparizione in TV dopo il lutto che l’ha colpito. Il cantante pugliese ha perso da poco sua madre, la signora Jolanda, una scomparsa che è stata molto sentita anche dai tanti suoi fan.

In molti erano preoccupati che potesse non superare un trauma del genere, ma Al Bano è praticamente inarrestabile e ha scelto di rimettersi subito a lavoro. E l’ha fatto partecipando come ospite al programma della domenica di Simona Ventura, Settimana Ventura.

Poco spazio al lutto che ha colpito il cantante, scelta probabilmente voluta considerata la delicatezza della situazione. Al Bano ha ripercorso con la Ventura i suoi esordi, da quando ha lasciato la Puglia per andare a Milano a cercare la fortuna. Ha sempre saputo di voler fare il cantante, ma chiaramente prima di arrivare al grande successo, ha superato diverse sfide.

LEGGI ANCHE: POLEMICA SUL FUNERALE DELLA MADRE DI AL BANO

Il cantante ha confessato che nel capoluogo lombardo gli offrirono di fare lo spacciatore: “Arrivare a Milano a quell’età e senza alcun sostegno non fu facile, ma non mi mai lasciato prendere dallo sconforto nei quattro anni in cui tirai avanti facendo tanti lavori e cominciando comunque a pensare e a scrivere canzoni ispirandomi ai canti tradizionali delle campagne pugliesi“. Al Bano è apparso sorridente, ma secondo i tanti telespettatori che hanno guardato la puntata, aveva il volto un po’ provato e stanco.

 

FREDDO