Ha aperto un’accesa polemica la decisione di alcuni programmi televisivi di essere presenti al funerale della madre di Al Bano, la signora Jolanda. E’ parso inopportuno partecipare a un momento tanto delicato, invadendo l’intimità del cantante e della sua famiglia.
Oltre a Pomeriggio Cinque anche La vita in diretta era presente con un operatore, che ha ripreso momenti fuori dalla chiesa di Cellino San Marco con tanto di feretro dietro. Una scelta che non è piaciuta non solo al pubblico, ma probabilmente anche alla famiglia Carrisi, riunitasi per dare l’ultimo saluto alla signora Jolanda.
La stessa Barbara D’Urso è intervenuta per bloccare la sua giornalista, mentre provava a fare domande ad Al Bano fuori dalla chiesa. La conduttrice napoletana ha dovuto fermarla, riconoscendo anche lei l’invadenza di quel gesto. Perché è vero che il cantante è un personaggio noto, ma forse dovrebbe esserci un limite a ciò che debba essere ripreso. Tante le persone che hanno commentato con disappunto la scelta dei due programmi: “Nemmeno l’ultimo saluto alla madre in pace“, questi e tanti altri i commenti sulla vicenda.