Voce di Napoli | Navigazione

26enne accoltellato a Napoli, il caro amico: “Voleva ucciderlo”

Era stato accoltellato nella notte del 31 ottobre mentre stava tornando a casa, nei pressi di piazza Mercato. La vittima è un giovane di 26 anni, che aveva raccontato di essere stato colpito da due extracomunitari.

Aggredito all’interno della sua auto, è riuscito a salvarsi solo bussando il clacson e attirando l’attenzione dei passanti, che hanno messo in fuga il suo aggressore. Il ragazzo poi è salito a casa sanguinante ed è stato portato dai genitori all’ospedale Loreto Mare. La squadra dell’anticrimine del commissariato di polizia Vicaria Mercato ha avviato un’indagine per comprendere cosa fosse accaduto e dopo giorni, ha accertato che in realtà il 26enne sarebbe stato accoltellato da un suo amico di 17 anni.

Sembrerebbe, infatti, che il diciassettenne abbia accoltellato l’amico per motivi sentimentali. Prima dell’aggressione i due erano amici e condividevano la stessa comitiva, poi è accaduto qualcosa che ha portato alla violenza finale. Per gli inquirenti il giovane avrebbe agito con l’intenzione di uccidere. Le forze dell’ordine hanno dato esecuzione al decreto di fermo, emesso per il ragazzo di 17 anni dal Tribunale per i Minori.

Foto di repertorio