Ultimo aggiornamento sabato, 14 Dicembre 2019 - 16:09

Giostre pericolose in Villa Comunale, l’intervento del Comune dopo la nostra segnalazione

Una mamma ci ha contattati inviandoci le foto relative allo stato di abbandono delle giostre che si trovano nel giardino sito tra il mare e la riviera

Degrado cittadino
4 Dicembre 2019 15:15 Di Andrea Aversa
1'

Le diverse denunce fatte alle istituzioni competenti, tra cui quella di VocediNapoli.it, hanno smosso un pò le acque. Così, questa mattina, l’Assessore del Comune di Napoli Luigi Felaco – insieme ad alcuni esponenti della I Municipalità – ha effettuato un sopralluogo in Villa Comunale.

È di qualche giorno fa una segnalazione arrivata alla redazione del nostro giornale in merito allo stato di degrado e abbandono in cui versano le giostre site all’interno del ‘Giardino‘ che si trova tra la Riviera di Chiaia e il lungomare.

Scivolo, altalene, la casa di legno e gli altri giochi hanno seri danni che potrebbero nuocere gravemente alla salute dei bambini. Ecco perché è scattato l’allarmismo di alcune mamme napoletane. Ma la questione relativa alla Villa ha radici ancora più lontane.

Uno dei pochi polmoni verdi del centro città (la cui costruzione risale al ‘600), dove le famiglie possono recarsi per fare una passeggiata, è da anni vittima di incuria e degrado. Una situazione rispetto alla quale il Comune di Napoli non è ancora riuscito a trovare una soluzione.

Giostre pericolose in Villa Comunale, l'intervento del Comune dopo la nostra segnalazione

LE GIOSTRE ‘KILLER’ –

Villa Comunale, giostre devastate: "Sono un pericolo per i nostri figli"
1
Ultimo aggiornamento 15:15
LEGGI COMMENTI