Dopo aver vagato per diversi giorni, nella serata di ieri ha perso il senso dell'orientamento
Aveva deciso di fare qualcosa di diverso, di insolito. Così un ragazzo di 18 anni della provincia di Ragusa, ha optato per un tour dell’Italia a piedi. Dopo aver vagato per diversi giorni, nella serata di ieri ha perso il senso dell’orientamento in un tratto particolarmente impervio del Parco Nazionale del Partenio, nell’avellinese.
Stremato ed incredibilmente stanco, scrive Ottopagine, ha trovato rifugio a Summonte, in una sede del comune montano. Questa mattina ha poi deciso di arrendersi.
La chiamata al 112
Ha telefonato al numero d’emergenza per raccontare l’accaduto e chiedere aiuto. Il giovane ha fornito così la propria posizione agli operatori della Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. I militari sono giunti sul posto. Oltre ai carabinieri della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo sono intervenuti quelli della Fortestale di Summonte.
Solo grazie alle indagini, scrupolose, degli esperti conoscitori della zona di montagna, è stato possibile rintracciare il giovane smarrito. Affaticato e molto infreddolito dopo aver trascorso la notte con condizioni meteo molto avverse, il giovane è stato accompagnato all’ospedale Moscati di Avellino per le cure da parte del personale medico.
Leggi altre notizie su Voce di Napoli
Seguici anche sulla pagina Facebook