Il macabro episodio è avvenuto a Pianura, quartiere dell'area Ovest di Napoli, la scorsa settimana. Indagini in corso da parte dei carabinieri
I gatti spariti sono sette e facevano tutti parte di una colonia felina regolarmente registrata. Ornella Langella gestisce la struttura e la settimana passata, dopo due giorni d’assenza degli animali, ha lanciato l’allarme.
Quest’ultimo è scattato quando lo scorso giovedì sono stati trovati degli animali scuoiati e appesi senza vita all’esterno dell’ex teatro sito in via Provinciale a Pianura. Lo stesso quartiere nel quale c’è la colonia della Langella.
A quel punto è immediatamente nato un rapido passaparola che ha “travolto” i social. La macabra scoperta ha sconvolto i residenti della zona. Dopo gli accertamenti delle forze dell’ordine è stato appurato che gli animali trovati non sarebbero stati gatti ma conigli provenienti da un macello.
Ma la Langella non ci sta ed ha regolarmente denunciato il caso all’autorità giudiziaria: “Secondo voi i conigli hanno la coda lunga e sono tigrati?! Chi sta scrivendo post nei gruppi di Pianura pubblicando foto, lo sta facendo in modo falso. Le immagini non sono veritiere e gli orari indicati non coincidono con quelli dei fatti realmente accaduti. Ora ci sono indagini in corso e le forze dell’ordine risaliranno ai responsabili“.
“I gatti erano spariti lo scorso mercoledì. La colonia era regolarmente registrata. Poi l’ASL non si è interessata molto alla vicenda. Grazie alla polizia di stato e i carabinieri che sono di nuovo ritornati sul posto e stanno facendo ulteriori indagini, cercando di acquisire immagini dalle telecamere dei negozi. C’è anche una denuncia. Lo scorso giovedì c’erano sul posto 4 volanti. Venerdì, invece, sono stata convocata in Caserma“, ha concluso la Langella.