Lila e Lenù sono pronte a sbarcare di nuovo su Rai Uno con la seconda stagione de L’amica geniale, la fortunatissima serie tv tratta dall’omonimo bestseller di Elena Ferrante. Sarà Gaia Girace ad indossare ancora i panni della coraggiosa Lina, questa volta non più ragazzina, ma madre e moglie. Anche la napoletana Margherita Mazzucco tornerà a vestire i panni di Elena Greco, l’amica geniale.
Nel primo trimestre del 2020 il pubblico italiano potrà tornare a vedere la serie Hbo-Rai Fiction, prodotta da Wildside e Fandango. In conferenza stampa la protagonista rivela: “La prima puntata l’ho vista da sola nella mia stanza, era un momento solo mio, ma il successo non mi ha mai cambiata”. Anticipazioni, come riporta il Mattino, vengono date anche dal regista Saverio Costanzo: “La seconda stagione sarà rotta da un tradimento tra le due amiche che si consumerà nell’isola di Ischia”.
Insomma non ci resta che attendere l’inizio della nuova stagione per capire che direzione prenderà la storia d’amicizia tra le due ragazze. Probabilmente tra febbraio e marzo verranno mandate in onda le prime puntate in cui vedremo ancora la Girace e la Mazzucco. Le due attrici saranno poi sostituite, la storia andrà avanti e vedremo Lila e Lenù nell’età della maturità.