Da una parte il rigore più che dubbio concesso a tempo scaduto a Cristiano Ronaldo, dall’altra i tre contatti in area bergamasca che hanno penalizzato il Napoli senza trovare riscontri nelle scellerata direzione arbitrale di Giacomelli.
Una vergogna senza fine quella andata in scena sul terreno di gioco del San Paolo. Arbitro e Var protagonisti di una giornata assolutamente da dimenticare che mina la credibilità di un campionato che vede ora il Napoli a -8 dalla capolista Juventus.
Credo sia giunto il momento di dare la parola agli arbitri ascoltando i loro dialoghi durante la gara, o in conferenza stampa. Non servirà ad azzerare le polemiche, ma forse aiuterà a comprendere le ragioni delle loro scelte in campo e al #Var. #NapoliAtalanta #JuveGenoa
— riccardo cucchi (@CucchiRiccardo) October 30, 2019
Contro l’Atalanta non c’è solo il rigore solare negato a Llorente dopo essere stato abbattuto da Kjaer (sul ribaltamento di fronte è arrivato il 2-2 di Ilicic). Ce ne sono altri due sui quali lo sciagurato Giacomelli, così come Banti e Passeri, hanno soprasseduto.
Immagini chiare quelle raccolte in un video ribattezzato “La grande farsa della serie A” e pubblicato dalla pagina Facebook “Super Napoli”.
Prima un colpo d’arti marziali subito da Callejon, colpito alla testa da un intervento “kamikaze” di Pasalic. Intervento al confine tra con l’area di rigore ma Giacomelli opta per la punizione dal limite. Poi l’abbraccio di Kjaer a Llorente di cui sopra e, infine, il tocco di mano di Toloi nella sua porta nel concitato finale.