Voce di Napoli | Navigazione

Vomero, tragedia sfiorata: albero crolla davanti la funicolare

L'episodio accaduto in via Morghen. La denuncia del Consigliere Venanzoni (Pd)

Ancora alberi che crollano, ancora al Vomero. Non è bastata la tragedia di via Aniello Falcone di qualche anno fa e nemmeno i crolli dello scorso anno dovuti al mal tempo.

Infatti, l’incuria cittadina avrebbe potuto mietere altre vittime. In via Morghen è caduto un albero nei pressi della stazione della funicolare. La segnalazione è stata fatta dal Consigliere comunale Diego Venanzoni del Pd.

Ennesima tragedia sfiorata in via Morghen per incuria e cattiva gestione amministrativa. Proprio nei pressi della sede della municipalità Vomero-Arenella un altro albero è crollato al suolo senza colpo ferire. La responsabilità dell’amministrazione comunale di Napoli è inequivocabile. Da settimane insieme ai residenti ed alcuni comitati civici del Vomero con raccolta di firme stiamo provando a sensibilizzare il Comune di Napoli sui temi della cura e della manutenzione del verde nonché della pulizia. Questa amministrazione dimostra di essere sorda e senza alcuna sensibilità verso i cittadini. Ora davvero basta, non se ne può più. Ci sono tutti gli estremi per una denuncia penale e nelle prossime ore con i cittadini faremo i prossimi passi. A pochi metri uno stesso albero è nelle medesime condizioni di quello caduto. Non aspettiamo un’altra tragedia“, ha dichiarato Venanzoni.

Vomero, tragedia sfiorata: albero crolla davanti la funicolare