Voce di Napoli | Navigazione

Morte Alessandra Madonna, la madre denuncia l’ex della figlia condannato a 8 anni per omicidio

E’ stato condannato a 8 anni e 2 mesi di reclusione Giuseppe Varriale, l’ex di Alessandra Madonna accusato di omicidio preterintenzionale alcuni mesi fa in appello. Oggi la madre della 24enne di Melito, Olimpia Cacace, denuncia il ragazzo.

La donna si è recata dai Carabinieri, secondo quanto riporta il Mattino, per contestare il comportamento di Varriale, attualmente agli arresti domiciliari. Il motivo: “per la pubblicizzazione di prodotti commerciali su una pagina Facebook”. In violazione, secondo quando denunciato ai carabinieri della stazione di Mugnano, delle disposizioni in materia di arresti domiciliari.

La ragazza è morta in ospedale il 7 settembre 2017 in seguito a un incidente avvenuto dopo una burrascosa lite sotto casa dell’ex. Nina Palmieri, giornalista del programma televisivo Le Iene, ha ricostruito la vicenda mostrando per la prima volta i video delle telecamere di sorveglianza dell’ospedale. Minuti di angoscia e sofferenza che vedono Giuseppe Varriale portare la ragazza al pronto soccorso, le condizioni di Alessandra appaiono subito gravissime. Nove ore dopo la giovane ballerina di Melito di Napoli muore a causa delle molteplici fatture riportate al cranio e in altre parti del corpo.

Cosa è successo quella tragica notte? Dalla ricostruzione delle indagini, e da ulteriori dettagli forniti dal servizio de Le Iene, emergono alcuni aspetti non del tutto chiari. Alessandra quella sera si prepara, fa una cena veloce e scende per andare a lavorare come hostess in un locale. Anche Giuseppe si trova nella stessa discoteca e i due passano la serata separati in compagnia dei reciproci amici. Poi escono alla stessa ora, si seguono con le auto, Alessandra manda messaggio all’ex e poco dopo si fa trovare sotto casa sua. Da questo momento in poi è tutto confuso, a fare luce sono solo i racconti di Varriale, talvolta contrastanti.

A quanto pare i due avrebbero litigato. Lei gli avrebbe chiesto spiegazioni sulla loro relazione, si sarebbe aggrappata al finestrino e poi sarebbe caduta a terra. Secondo la versione della sentenza di primo grado Alessandra, a causa della brusca accelerazione di Giuseppe, avrebbe sbattuto contro una macchina in sosta rompendosi le costole e poi cadendo con la testa avrebbe riscontrato il fatale trauma cranico.

Morte Alessandra Madonna, ecco la sentenza: Varriale condannato a 4 anni
foto di repertorio