Ultimo aggiornamento sabato, 19 Ottobre 2019 - 20:01

“Aiuto Bruno è scomparso”, è corsa contro il tempo per il paziente psichiatrico

L'uomo è irreperibile dal 30 settembre. Il caso a "Chi l'ha visto"

Cronaca
9 Ottobre 2019 14:02 Di redazione
1'

Non si hanno più notizie di Bruno Gentilcore dallo scorso 30 settembre. L’uomo, 57 anni, vive a Foiano di Valfortore (in provincia di Benevento). Lunedì 30 settembre si è allontanato da una struttura sanitaria di Morcone.

Il 57enne era ricoverato a causa di alcuni problemi psichici. La segnalazione della sua scomparsa è arrivata anche a “Chi l’ha visto“, nota trasmissine che va in onda su Rai 3. L’ultima volta è stato visto verso le 7 del mattino.

Poi ha fatto e si è vestito. Non ha con sé un cellulare, né i documenti, né i farmaci necessari per la sua terapia quotidiana. È claudicante. I familiari, preoccupati per il tanto tempo trascorso da quel giorno, hanno lanciato un nuovo appello.

Dopo la denuncia presentata presso la Questura di Benevento, il fratello di Bruno – Giuseppe – ha chiesto, come riportato da Il Mattino, l’intervento dell’autorità giudiziaria.

Secondo Giuseppe Gentilcore, la struttura sanitaria in questione non ha un valido sistema di sorveglianza. Sarebbe sprovvista di vigilanti e telecamere. L’unico sistema di video sorveglianza è quello del vicino Comune ma non è funzionante.

IL VIDEO DI “CHI L’HA VISTO” –

"Aiuto Bruno è scomparso", è corsa contro il tempo per il paziente psichiatrico

LEGGI COMMENTI