Ultimo aggiornamento lunedì, 18 Novembre 2019 - 16:58

Meteo weekend, la perturbazione porta pioggia e aria fredda: tutti i dettagli

Meteo
3 Ottobre 2019 16:28 Di redazione
2'

L’uragano Lorenzo, scrive il team del sito ilMeteo.it, sta portando inItalia una perturbazione inglobata dal flusso atlantico che porterà aria fredda dal Nord e una nuova fase di maltempo nel prossimo weekend anche al Sud.

L’Italia è sferzata da venti freddi di Bora che innescano precipitazioni anche temporalesche su molte regioni del versante adriatico. Dopo aver colpito duramente il Veneto, i temporali accompagnati da forti raffiche di vento e da locali grandinate, ora si stanno portando verso la Romagna e le Marche. Il team del sito ilMeteo.it avverte che raffiche di vento fino a 80 km/h, temporali e grandinate nelle prossime ore colpiranno Marche, Abruzzo e infine il Molise. Altri temporali o piogge saranno possibili anche sul Lazio fino a Roma, e su gran parte del Sud peninsulare.

Con l’arrivo dei venti più freddi le temperature stanno subendo un crollo fino a 10 gradi in meno rispetto ai giorni scorsi. Il team del sito ilMeteo.it avverte inoltre che in serata la Bora raggiungerà anche la Puglia e la Calabria con venti forti e precipitazioni che oltre su queste regioni interesseranno anche la Sicilia settentrionale e la bassa Campania.

Miglioramenti a partire dalla prossima settimana, ma le temperature si abbasseranno anche di 10 gradi.

1
Ultimo aggiornamento 16:28
LEGGI COMMENTI