Un violento temporale nel pomeriggio ha colpito il capoluogo partenopeo. Anche la grandine in alcune zone. Problemi anche per i trasporti
Un’allerta meteo scoppiata prima del tempo e con una violenza imprevista. Già nel primo pomeriggio un forte vento che aveva portato diverse nuvole che hanno oscurato il cielo avevano fatto presagire un brutto finale di giornata.
Così a partire dalle 18, un forte nubifragio si è abbattuto su Napoli e molte zone periferiche. Nel centro città le forti piogge hanno causato grandine e allagamenti. Ma molti disagi sono stati segnalati dai cittadini di Bagnoli.
Grandi problemi anche per i trasporti, non solo su gomma. Infatti gli allagamenti hanno colpito funicolari, cumana e metropolitana.
LA PROTEZIONE CIVILE –
La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali con conseguente criticita’ per rischio idrogeologico localizzato di tipo Giallo valevole dalle 20 di oggi 2 ottobre alle ore 20 di domani, giovedi’ 3 ottobre. I parchi pubblici e i cimiteri cittadini resteranno quindi chiusi nella giornata di domani vista la previsione di “precipitazioni a carattere di rovescio o temporali, localmente di moderata intensita’ e si segnalano anche possibili raffiche di vento nei temporali”. Lo rende noto il Comune di Napoli.