Voce di Napoli | Navigazione

Pane gratis per i più bisognosi: il grande cuore dei napoletani per chi non ha nulla

Il grande cuore dei napoletani non si smentisce mai e i più bisognosi sono sempre al centro dei pensieri di tutti. L’atto di generosità questa volta arriva da Ercolano, in provincia di Napoli, e protagonisti sono due panettieri: Gino Varriale e sua moglie Luisa.

La coppia ha deciso di donare i prodotti invenduti a fine giornata a chi ne ha più bisogno. Il forno Super Pane, situato in via IV Novembre 133, ogni giorno accoglie il lavoro di marito e moglie che con devozione preparano pane, focacce e tantissimi altri prodotti. Spesso però capita che molte cose rimangano invendute, allora i due hanno deciso di donarle a chi non può comprare nulla. Ogni sera infatti, lasciano all’esterno dell’esercizio commerciale, buste con pane e altri prodotti da forno, evitando anche cosi’ di gettarli.

Sulla pagina facebook della loro attività hanno infatti spiegato: “Come sempre tutte le sere dalle 9,30 in poi da Super Pane in via IV Novembre trovate sempre qualcosa per tutte le persone meno abbienti con il Pane gratuito a vostra disposizione. Mi raccomando, abbiate rispetto per tutti e soprattutto non siate ostinati a prendere quello che vi serve e lasciate un po’ di Pane anche a chi ne ha bisogno”.

L’iniziativa ha ricevuto moltissimi commenti positivi sui social. Questi gesti sono i più belli e tutti dovrebbero prendere esempio.