Ultimo aggiornamento martedì, 16 Luglio 2019 - 21:04

Food Stories di VocediNapoli.it, un format da 3 milioni di visualizzazioni

food stories
12 Giugno 2019 10:42 Di redazione
3'

Il format video Food Stories, le video ricette proposte da VocediNapoli.it raggiungono le 3 milioni di visualizzazioni. A 4 mesi dal lancio, dalla pubblicazione della pasta alla genovese, primo video della serie, agli gnocchi alla sorrentina, ultimo video pubblicato, i filmati ottengono un risultato di tutto rispetto.

I NUMERI – Dicevamo quindi 3 milioni di visualizzazioni. Che con i 5 video pubblicati fanno una media di 600mila a ricetta. Ma non è solo questo il numero che emerge. Infatti sono oltre 7 milioni le persone raggiunte con 2 milioni di minuti visualizzati per oltre 30mila ore.

LE STORIE – Nel dettaglio la storia più vista è quella della pasta alla genovese del ristorante Mazz e Panell di Marano di Napoli con quasi 850mila visualizzazioni e oltre 2 milioni di persone raggiunte. Segue l’ultima storia pubblicata, gli gnocchi alla sorrentina di PalaPizza di Frattamaggiore con oltre 700mila visualizzazioni e quasi 2 milioni di persone raggiunte. Sul podio la frittatina di pasta di Donna Sofia di via dei Tribunali, che sfiora le 650mila visualizzazioni con 1 milione e mezzo di persone raggiunte. Chiudono le linguine del gravunaro, un antico piatto della tradizione partenopea proposto dalla Trattoria Nardones dell’omonima via del centro di Napoli con 450mila visualizzazioni e 1 milione di persone raggiunte, e la regina della tavola napoletana: la pizza margherita di Cammisa do Re, pizzeria con sede a Fuorigrotta e in apertura un nuovo locale ad Ischia, con 250mila visualizzazioni e 750mila persone raggiunte.

LA DIFFUSIONE – I numeri sopra elencati non tengono presente la diffusione via YouTube e Instagram, che fanno ancor di più lievitare il numero finale, così come quella via Domenica sulla Luna, programma televisivo di TV Luna in onda ogni domenica con uno share di circa 300mila spettatori. Inoltre l’indicizzazione sui motori di ricerca prodotta dal format porta ai locali una visibilità che dura nel tempo, per cui i numeri vanno aggiornati di settimana in settimana.

IL FORMAT – Food Stories è la rubrica di VocediNapoli.it sulla cucina tradizionale partenopea. Attraverso il racconto di chi sta dietro le quinte e crea prelibatezze in ogni episodio si scoprono i trucchi del mestiere per poter riprodurre nella cucina di casa propria i piatti tipici napoletani. Prodotto da Cookie per VocediNapoli.it è realizzato in collaborazione con G.A.I.A. StudioFood NapoliMagnando e Domenica sulla Luna.

5
Ultimo aggiornamento 10:42
LEGGI COMMENTI