Ultimo aggiornamento lunedì, 25 marzo 2019 - 01:44

Rapinata la pizzeria Attanasio, le immagini della video sorveglianza

Il video registrato dal servizio di sorveglianza ha mostrato il ladro che si è intrufolato nel locale rubando quello che poteva

Cronaca
6 Marzo 2019 17:19 Di Andrea Aversa
2'

Si è intrufolato da una piccola finestra che affaccia in una strada diversa da quella di via Tribunali, quest’ultima è la strada che corrisponde all’ingresso principale della pizzeria Attanasio. Poi il ladro, un maschio che sembra avere un’età piuttosto giovane, si è avvicinato alla cassa del locale rubandone l’incasso e i soldi destinati al pagamento di due fatture.

Un bottino totale di 1078€ che il malvivente è riuscito a portare via con sé. Questa la brutta sorpresa per Christian Attanasio, proprietario del locale, che ha trovato tutto sottosopra quando lunedì scorso, alle 09:30, ha aperto la pizzeria.

Le immagini sono state acquisite dalla polizia i cui agenti stanno indagando affinché sia individuato e arrestato il responsabile della rapina. “Non ho mai avuto nessuna richiesta, mai un solo caso di tentata estorsione. In passato ci sono stati tentativi di rapine ma sono sempre finiti male. Quello che noi vogliamo è soltanto lavorare in tranquillità“, aveva raccontato Christian VocediNapoli.it.

Del resto, dopo la bomba a Sorbillo e gli spari contro la pizzeria Terra Mia e Di Matteo, per le attività commerciali del centro storico, questo non è di sicuro un bel periodo. “Credo che i ladri sappiano che gli unici locali che possono avere contanti disponibili sono quelli che si occupano di cibo. Questa è una zona meravigliosa e importante, per i napoletani e i turisti. Di conseguenza è fondamentale che sia sicura. Le forze dell’ordine già fanno un lavoro straordinario, sacrificandosi moltissimo come noi. Ma è evidente che questo non basta“, ha concluso Attanasio.

IL VIDEO –

4
Ultimo aggiornamento 17:19
LEGGI COMMENTI