Voce di Napoli | Navigazione

Omicidio Ostetrico, arrestato il boss Francesco Mazzarella: individuati anche i complici

L'operazione della Squadra mobile su indagine della DDA dopo le dichiarazioni di due collaboratori di giustizia

Nella mattinata odierna il personale della Squadra Mobile della Questura di Napoli, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari (GIP) del Tribunale di Napoli su richiesta di questa Direzione distrettuale antimafia (DDA), hanno proceduto all’arresto di Francesco Mazzarella, nato a Napoli il 17.06.1973 e di Gennaro Catapano, nato a Napoli il 15.01.1980, per l’omicidio di Salvatore Ostetrico, commesso il 3 gennaio 2003 all’interno della sala giochi “Extra Ball“, sita in Napoli alla via Sergio Serio n. 4.

Il provvedimento cautelare è stato emesso all’esito di una mirata attività di indagine coordinata da questa Procura della Repubblica che ha permesso di individuare, anche attraverso le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia Errico Autiero e Salvatore Esposito – concorrenti nell’omicidio – il ruolo ricoperto dai destinatari dell’ordinanza cautelare.

LEGGI ANCHE – La svolta, pena ridotta a Francesco Mazzarella

In particolare, le indagini hanno consentito di accertare che Mazzarella, a capo dell’omonimo clan radicato ed operante in Piazza Mercato e zone limitrofe, ordinava l’omicidio di Ostetrico poiché persona ritenuta appartenente e comunque contigua all’avverso clan Rinaldi, in modo da affermare – così – il predominio assoluto e dimostrando alla popolazione del quartiere Vicaria – Mercato e aree vicine, tutta la pericolosità dell’organizzazione camorristica denominata clan Mazzarella.

LEGGI ANCHE – La mappa della camorra, chi comanda nell’area Est di Napoli: clan, faide e affari dal Mercato a San Giovanni a Teduccio

Omicidio Ostetrico, arrestato il boss Francesco Mazzarella: individuati anche i complici
Nella foto, sullo sfondo la via in cui avvenne l’agguato, nel riquadro Francesco Mazzarella