Ultimo aggiornamento martedì, 13 novembre 2018 - 19:31

Trapianto di midollo per Alessandro: Dries Mertens scende in campo per salvare il bambino

Cronaca
8 novembre 2018 12:41 Di Fabiana Coppola
2'

Anche Dries Mertens, insieme ad altri vip del mondo dello spettacolo come Gigi D’Alessio e l’allenatore Roberto Mancini, è sceso in campo per aiutare Alessandro Maria Montresor, il bimbo napoletano che vive a Londra ed è in attesa di un trapianto di midollo perché affetto da una rara malattia. Solo trovando un donatore compatibile, cosa molto difficile, il piccolo potrà salvarsi.

Il calciatore del Napoli ha diffuso un video appello sui social in cui invita le persone a mobilitarsi “perché potresti essere tu a salvarlo”. Il 10 novembre si terrà a Napoli una nuova raccolta di campioni di saliva utili per la tipizzazione del dna di possibili donatori. Dopo la partecipatissima raccolta che si è svolta il piazza del Plebiscito due settimane fa con migliaia di giovani e da parte dei volontari dell’Admo, sono in programma altre iniziative: giovedì l’Admo sarà nella facoltà di Giurisprudenza di Napoli, venerdì a Sorrento, sabato a Salerno e di nuovo a piazza Plebiscito e domenica a Capri.

In queste settimane infatti nella banca dati mondiale sono infatti stati inseriti 20mila nuovi potenziali donatori. Un risultato sorprendende che fa aumentare la speranza di poter trovare un donatore per Alex.

2
Ultimo aggiornamento 12:41
LEGGI COMMENTI