Ultimo aggiornamento giovedì, 18 ottobre 2018 - 17:36

Michele Placido: “Napoli ha generosità che altre città non hanno”

Eventi
3 agosto 2018 15:50 Di Luca Morieri
2'

L’attore e regista Michele Placido, intervenuto giovedì sera al Social World Film Festival di Vico Equense, nella conferenza stampa ha risposto ad una domanda della redazione di VocediNapoli.it sul suo rapporto con la città di Napoli. Placido, partendo dalle sue origini pugliesi, ha raccontato che in gioventù con il padre e tutta la famiglia veniva almeno una volta all’anno a Napoli a fare la spesa. Il regista ha sottolineato che nonostante non abbia mai recitato con Eduardo De Filippo si è formato con il teatro del celebre artista.

NAPOLI CITTÀ CARAVAGGESCA – Placido, che sta lavorando ad un importante progetto sul Caravaggio, ha detto che Napoli è la città più caravaggesca d’Italia. Il regista ha detto che i napoletani sono più veri rispetto a tutti gli altri.

LA GENEROSITÀ DEI NAPOLETANI – Secondo Placido “il Sud ha un’altra storia rispetto al Nord. Se ci sono problemi come sull’accoglienza non vuol dire che non dobbiamo ubbidire a cose che sono contro la nostra storia“. L’attore, che nel 1994 ha recitato in Lamerica di Gianni Amelio ha sottolineato di “non voler fare una polemica col ministro degli interni Matteo Salvini ma ma che gli abitanti del Sud per natura hanno sempre accolto i migranti e in questa fase bisogna ragionare sul come farlo“. Placido ha detto che “quando ci sono di mezzo essere umani e bambini da salvare non ci possono essere aut aut“. Infine il regista ha concluso dicendo che “da questo punto di vista Napoli ha una sua generosità che altri non hanno“.

2
Ultimo aggiornamento 15:50
LEGGI COMMENTI