Inaugura questa sera la 30esima edizione della Sagra del Mare Flegrea, l’evento che ogni anno richiama centinaia di persone nella splendida cornice del Monte di Procida. Per quattro sere di seguito, fino a domenica 5 Agosto, la suggestiva località di Acquamorta si riempirà di profumi e sapori del nostro mare, con piatti tipici di pesce freschissimo ed eccellenze gastronomiche del luogo, buona musica e tanto divertimento. Ogni sera le attività commerciali della zona, locande, ristoranti, pasticcerie e pescherie, parteciperanno preparando le pietanze del menu. In occasione della 30esima edizione è previsto un biglietto omaggio per chi acquista il menu completo, da utilizzare a scelta per: primo piatto, bruschette, pizzette d’alghe impepata di cozze, anguria e bibita.
GLI OSPITI
L’evento, organizzato dall’associazione Vivi l’estate, oltre alle degustazioni, vedrà ogni sera la presenza di artisti, ospiti musicali e spettacoli. Inaugurano questa sera i Metropolitan Folk, mentre domani sera ci sarà l’attesissimo concerto di James Senese e Napoli Centrale. A seguire sabato gli Skanderground e domenica i T’ammore, mentre alle 23:30 ci sarà uno spettacolo pirotecnico a chiusura della sagra. Su prenotazione si potrà partecipare anche ad un tour marittimo su un gozzo, per ammirare le bellezze della costa montese.
COME RAGGIUNGERE LA SAGRA
Quest’anno sarà possibile parcheggiare le auto in postazioni dedicate agli ospiti non residenti a Monte di Procida, per poi raggiungere Acquamorta con la navetta gratuita. Per le persone disabili o con limitate capacità motorie sarà messa a disposizione presso il parcheggio di Via Torrione una navetta ed un accompagnatore che aiuterà i passeggeri negli spostamenti.
È possibile acquistare i biglietti online sul sito ufficiale della manifestazione e ritirarli direttamente alla cassa veloce, saltando la fila.
Sagra del Mare Flegrea
Via Guglielmo Marconi, Acquamorta, Monte di Procida (NA)