Voce di Napoli | Navigazione

Il Bayern scarica Vidal e apre al Napoli che boccia Callejon

Ritorna di moda il nome di Arturo Vidal per la rosa del Napoli. L’indiscrezione la lancia direttamente il quotidiano tedesco Bild secondo cui il Bayern Monaco sarebbe intenzionato a cedere il centrocampista offensivo cileno perché non rientrerebbe nei piani del nuovo allenatore Nico Kovac dopo l’arrivo di Leon Goretzka.

Vidal, che ha 31 anni, ha un contratto in scadenza nel 2019 e il club bavarese potrebbe venderlo in questa sessione di mercato per evitare di perderlo il prossimo anno a parametro zero. Spettatori interessati diversi club europei tra cui il Napoli di Ancelotti, l’Atletico Madrid e le due società inglesi Chelsea e Manchester United.

Tuttavia il centrocampista ex Juve non rappresenta, almeno per ora, una priorità per il Napoli, impegnato a ingaggiare quanto prima un terzino destro (Sabaly e Lainer restano le priorità) per poi eventualmente concentrarsi sull’arrivo di un centravanti di spessore, richiesto da Carlo Ancelotti.

Se dovesse arrivare un attaccante o un centrocampista come Vidal l’attuale rosa verrà alleggerita con qualche cessione. Per il Mattino uno dei principali indiziati potrebbe essere lo spagnolo Callejon che “non rientrerebbe nei piani di Ancelotti”. Seguito da Chelsea e Milan, l’esterno offensivo ex Real è apparso anche nel video di presentazione della nuova maglia azzurra. Un suo possibile addio è stato già smentito nei giorni scorsi dallo stesso De Laurentiis ma il mercato è sempre un’incognita e non bisogna mai dare nulla per scontato.

Sul fronte cessioni, intanto, il Napoli ha raggiunto l’accordo con il Benevento per il trasferimento in prestito oneroso di Roberto Insigne con diritto di riscatto per i sanniti e contro riscatto per la società partenopea. In attesa di definizione anche la cessione, probabilmente in prestito, di Amato Ciciretti.