Voce di Napoli | Navigazione

Pianura, festicciola incivile nei giardinetti pubblici: “Auguri alle bestie, vergogna”

Utilizzare luoghi pubblici per festeggiare una ricorrenza per poi lasciarli come una discarica a cielo aperto. E’ l’immagine del degrado pubblicata sui social dai cittadini di Pianura, periferia occidentale di Napoli, che si scagliano contro quelle persone incivili che hanno usufruito dei giardinetti e dei tavolini presenti nella zona del Polo Artigianale.

“Oggi mi sento di fare anch’io gli auguri al gruppo di bestie che nei giorni scorsi ha festeggiato sul polo artigianale. Mi chiedo perché non festeggiate a casa la prossima volta? Noi saremmo più contenti. Mio figlio vi dice vergognatevi!” scrive su Facebook Gianluca Cioce. Al post seguono commenti di indignazione rivolti a coloro che hanno festeggiato lasciando sul tavolo di legno e per terra piattini, bicchieri, bottiglie, sacchette piene della spazzatura e, addirittura, il contenitore con i resti del dolce.

“A Pianura sanno solo lamentarsi – scrive Stefania – ma quando si tratta di sporcarsi le mani e fare la propria parte si salvano pochissime persone. Questo è l’esempio che non stiamo educando bene neppure le prossime generazioni. A me piange il cuore a vedere la mia terra maltrattata così, perché a loro no?”. Un’altra utente – Marinella – commenta sarcastica: “La colpa è delle amministrazioni, dei vigili, del sindaco, dell’Asia e del padre eterno.Non si renderanno mai conto – aggiunge – che gli sbagliati sono loro”