Ultimo aggiornamento mercoledì, 14 novembre 2018 - 08:37

Santiago Arias, ecco il nuovo obiettivo del Napoli per l’out destro

Nel caso in cui tramontasse definitivamente l'affare Lainer, De Laurentiis e Giuntoli (in accordo con Ancelotti) avrebbero già l'alternativa

Calcio Napoli
9 luglio 2018 14:59 Di redazione
2'

Terzino destro dotato di una buona velocità, Santiago Arias è il nuovo obiettivo del Napoli per la difesa. Il giocatore di origine colombiana milita nel PSV Eindovhen e si è messo in mostra durante il mondiale di calcio che si sta giocando in Russia.

La trattativa potrebbe decollare nel momento in cui il club guidato dal presidente Aurelio De Laurentiis non riuscisse a strappare Stefan Lainer al Salisburgo. Per questo il Ds azzurro Cristiano Giuntoli ha già avviato i primi contatti con la società olandese.

Arias ha un valore di circa 15 milioni, il PSV ne vorrebbe 20. A 18 milioni si potrebbe chiudere. Invece, per quanto riguarda l’ingaggio, il terzino colombiano percepisce uno stipendio da 300mila euro a stagione. Sotto il Vesuvio salirebbero a 1 milione di euro, di conseguenza la maglia azzurra potrebbe essere per il giocatore un’ottima prospettiva professionale.

Il ragazzo s’è messo in evidenza in questo Mondiale, arrivando ai quarti di finale con la Colombia, sconfitta soltanto ai rigori dall’Inghilterra. Il club olandese lo valuta 20 milioni di euro, mentre il Napoli sarebbe pronto a trattare per 15. In questo caso potrebbe essere importante e decisiva la volontà del ragazzo che in Olanda guadagna 300 mila euro a stagione, mentre a Napoli arriverebbe a 1 milione di euro all’anno“, questa la notizia riportata da La Gazzetta dello Sport.

Le migliori giocate di Santiago Arias: VIDEO

Santiago Arias, ecco il nuovo obiettivo del Napoli per l'out destro

LEGGI COMMENTI