Ultimo aggiornamento mercoledì, 14 novembre 2018 - 08:40

Napoli, le ultime su Di Maria e l’interrogativo principale che sfugge ai tifosi

Calcio Napoli
7 luglio 2018 20:28 Di redazione
3'

Negli ultimi giorni si sono susseguite più voci che vedrebbero il Napoli vicino all’esterno offensivo Angel Di Maria, di proprietà del Psg. Da una parte la suggestione Juventus con Cristiano Ronaldo, dall’altra quelle del Napoli con Cavani e Benzema prime e “El Fideo” poi.

La verità l’abbiamo provata a raccontare ieri, in un articolo che spiegava perché Di Maria è da considerare fuori budget a Napoli. Tuttavia torniamo sull’argomento analizzando alcuni aspetti. Il primo è il contratto del giocatore argentino (che ha 30 anni), in scadenza tra un anno, nell’estate del 2019.

Particolare questo che potrebbe agevolare in un certo senso la trattativa con il club francese, disposto a cedere Di Maria per non perderlo a parametro zero tra un anno. Il secondo aspetto, ovviamente legato al primo, è l’ingaggio del giocatore: attualmente guadagna circa 8 milioni a stagione, più del doppio di quanto prende Insigne (3,6) che resta al momento l’azzurro più pagato in rosa.

Il Napoli potrebbe convincere Di Maria e spalmargli l’ingaggio su più anni. Ma difficilmente “El Fideo” accetterà di scendere da 8 a 5 milioni annui, consapevole che altre offerte potrebbero arrivare.

LEGGI ANCHE – LA MOSSA DI ADL CHE FA INFURIARE LA JUVE E CR7

Il terzo motivo, forse quello principale e che sicuramente riceverà più di qualche critica, è il seguente: Angel Di Maria sarebbe funzionale al progetto Napoli? A nostro avviso no. Al Napoli, al momento, occorre un attaccante, un giocatore di livello dopo due anni vissuti con un finto nove (Mertens) e un “rotto” nove (Milik).

Di Maria, che sicuramente giocherebbe dal primo minuto, andrebbe a rinforzare le batterie di esterni che hanno già giocatori come Insigne, lo stesso Mertens (che non andrà alla Roma e difficilmente verrà ceduto), Callejon e Simone Verdi. Insomma, per quanto possa essere un campione, Di Maria non è la priorità di questo Napoli.

La trattativa, rilanciata da diverse settimane, non ha trovato alcuni riscontro effettivo, così come riferito anche da Sky Sport 24. Un’ulteriore conferma arriva anche dal giornalista Carlo Alvino, molto vicino al club azzurro: “Non so cosa farà il Napoli fino alla fine del mercato, ma ho una certezza assoluta: non prenderà Angel Di Maria” ha scritto su Twitter.

LEGGI ANCHE – NAPOLI, ARRIVA IL QUINTO COLPO: “E’ UN GIOCATORE AZZURRO”

LEGGI COMMENTI