Voce di Napoli | Navigazione

Giugliano, tre “stese” in pochi giorni: le ipotesi degli inquirenti

Spari ed intimidazioni durante l'ultima settimana nel comune in provincia di Napoli. Gli investigatori indagano per vederci più chiaro

Sono stati giorni tremendi a Giugliano, il comune più grande dell’area Nord di Napoli. Sono almeno tre gli episodi di cronaca che si contano nell’ultima settimana, stese e spari che hanno mandato nel panico i residenti della cittadina in provincia del capoluogo partenopeo.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, al vaglio degli investigatori ci sarebbero alcune ipotesi che addirittura porterebbero a trovare un collegamento tra le varie vicende accadute. Tutto ha avuto inizio con gli spari contro la serranda di un negozio di scarpe in via Aviere Mario Pirozzi.

LEGGI ANCHE: Spari a Giugliano, proiettile entra in casa di un magistrato

Poi lo sparo in piazza Annunziata, con un proiettile che è entrato in casa della sorella di un magistrato, per fortuna senza conseguenza sulla saluta della donna. E infine, un tentativo di rapina, o forse un agguato lungo via Epitaffio, durante la notte tra giovedì e venerdì.

È proprio quest’ultima vicenda a lasciare perplessi gli inquirenti, in quanto nessuna denuncia è stata fatta alle forze dell’ordine. Di conseguenza una pista sulla quale indagare, potrebbe essere quella del tentato agguato. Altro che rapina.

Di conseguenza l’obiettivo delle forze dell’ordine è molto chiari. Cercare di capire chi e perché sta seminando il panico a Giugliano a suon di intimidazioni e colpi d’arma da fuoco, prima che la situazione potrebbe esplodere e causare danni ben maggiori.