Ultimo aggiornamento lunedì, 24 settembre 2018 - 14:11

Rivolta in via Pigna: sfollati a causa della voragine chiudono le strade con i cassonetti [VIDEO]

News
11 aprile 2018 20:08 Di Fabiana Coppola
1'

Momenti di caos si stanno verificando in via Pigna a Napoli, nel quartiere Arenella. Circa una ventina di persone stanno attuando un blocco stradale, sono i rappresentanti delle famiglie che abitano in uno stabile sgomberato nella notte tra domenica e lunedì a causa di un dissesto idrogeologico.

Video:

I manifestanti chiedono interventi urgenti da parte del Comune di Napoli perchè dal momento dello sgombero sono stati costretti a dormire in una scuola e in un convento ospitati da un parroco. Al momento sul posto sono intervenute le forze dell’ordine in quanto è impossibile passare per quelle strade a causa delle barricate fatte con i cassonetti della spazzatura.

Proprio recentemente tutto il tratto di strada che arriva al raccordo direzione Pianura/Soccavo è stato interessato da lavori, dopo questi una prima voragine era apparsa ad angolo con via Omodeo ed è ad ora presente. Ora, la nuova buca ha allarmato i residenti, preoccupati di quello che potrebbe accadere e stanchi per la condizione di disagio che hanno vissuto in queste ore.

1
Ultimo aggiornamento 20:08
LEGGI COMMENTI