Ultimo aggiornamento lunedì, 24 settembre 2018 - 14:11

Sprofonda via Pigna, palazzo evacuato e famiglie in strada

Cronaca
10 aprile 2018 11:12 Di Valentina Giungati
1'

Questa notte intorno alle 4 una zona consistente di via Pigna è sprofondata a causa della rottura di una condotta d’acqua. Il danno è consistente e l’intero civico 130 è stato evacuato. I residenti in zona sono scesi per strada di notte, sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e gli operai. Numerose famiglie sono al momento senza acqua e la voragine, come dimostrano le immagini, è un fiume in piena.

Proprio recentemente tutto il tratto di strada che arriva al raccordo direzione Pianura/Soccavo è stato interessato da lavori, dopo questi una prima voragine era apparsa ad angolo con via Omodeo ed è ad ora presente. Ora, la nuova buca ha allarmato i residenti, preoccupati di quello che potrebbe accadere e stanchi per la condizione di disagio che hanno vissuto in queste ore.

Dopo i dovuti controlli effettuati dai tecnici è rientrato l’allarme per la stabilità e agibilità del palazzo pertanto gli abitanti dello stabile possono rientrare nelle proprie abitazioni. Al momento gli operai sono a lavoro per ripristinare le tubature e consentire l’erogazione del servizio idrico.

 

LEGGI COMMENTI