Voce di Napoli | Navigazione

Strage di Cisterna, la telefonata choc dell’amica di Antonietta a Luigi Capasso: “Le ho uccise”

Dell’atroce delitto di Cisterna di Latina emergono dettagli sempre più inquietanti, come la testimonianza dell’amica di Antonietta Gargiulo che ha raccontato un dettaglio inedito utile a ricostruire con esattezza la dinamica della strage. Luigi Capasso ha infatti prima sparato alla moglie, poi è salito in casa e ha ammazzato le sue figlie infine si è tolto la vita.

L’amica della Gargiulo, in un’intervista per Il Mattino, ha raccontato di aver contattato la donna su Whatsapp proprio quella mattina e, nona vendo ricevuto alcuna risposta, di aver telefonato preoccupata. A rispondere infatti è stato Capasso:

“Mi ha risposto lui, lucido e arrogante come sempre. Mi ha detto: “bastarda, hai visto come è finita, la colpa è tua, Antonietta è in ospedale, le bambine le ho ammazzate, sono morte”. L’ho tenuto al telefono 6 minuti, poi ho sentito che un carabiniere gli diceva parla con me e ha attaccato”.

Nel frattempo ai microfoni de Il Tempo Gennaro Capasso, fratello dell’omicida/suicida, ha raccontato:

“Mio fratello non era un mostro. L’ho visto poco fa nella bara, ho visto le mie principesse. È uscito di testa, ha avuto 15 minuti di blackout Voleva tornare a casa e ha fatto di tutto per riuscirci. Non so se sia stato un marito pessimo, sicuramente era un ottimo padre e adorava le sue bambine. Quando Antonietta lavorava, era lui, se non in servizio, a guardare le figlie. Tutto questo terrore per il padre le mie nipoti non lo hanno mai avuto: le portava a danza, al cinema, faceva tutto quello che fanno i papà”.

FUNERALI LUIGI CAPASSO ANNULLATI PER MOTIVO DI ORDINE PUBBLICO

Nessun blackout però c’è stato nella mente del carabiniere, che aveva invece previsto tutto. Nell’appartamento del residence in cui Antonietta viveva con le bambine sono state trovate infatti cinque lettere dirette ai familiari in cui ha dato direttive per ripartire l’eredità e soldi per pagare i tre funerali. La donna però non è morta sul colpo, è in ospedale in gravi condizioni.