Un tre ruote dotato di forno a legna è l’invenzione brevettata dall’imprenditore partenopeo Giovanni Kahn titolare del brand Johnny Take Uè. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha riconosciuto il brevetto e il geniale progetto del napoletano.
“Il Brevetto di Invenzione industriale è un riconoscimento importante che premia anni di ricerca e studio, nonché di investimenti continui in materia di Street Food evoluto ed in continuo aggiornamento” così Giovanni Kahn della Corte ha parlato della sua idea. Tutto è nato nel 2012 quando ha deciso di collocare un forno a legna su un Ape Car Piaggio, il materiale particolare e il progetto nuovo hanno solleticato l’attenzione di tutti. Il mezzo garantisce la possibilità di fare le pizze al momento, utilizzando ingredienti genuini e potendosi spostare. Un modo per garantire la consegna della pizza a portafoglio, simbolo di Napoli.
Il mezzo è realizzato in materiale refrattario e piano in biscotto di Sorrento, è un vero forno a legna con canna fumaria smontabile e tavoli da lavoro a scomparsa. La creatività di Kahn non è nuova, è sua l’idea del Napoli Strit Food Festival e di beerETTA la bicicletta che pedalando consente di sorseggiare birra.