Voce di Napoli | Navigazione

Aperipizza: a Napoli gustoso evento con Johnny pizza portafoglio

Si terrà il 31 maggio 2016 l’aperipizza organizzato dal mitico “Johnny pizza a portafoglio“, l’ape car che se ne va in giro per la città a sfornare pizza a tutti coloro che ne hanno voglia. La location di questo evento gustosissimo e molto sfizioso sarà Palazzo Caracciolo situato al civico 112 di via Carbonara, la strada che da via Foria porta alla stazione Centrale di Napoli. L’aperipizza sarà un momento di relax in cui poter mangiare una fumante pizza napoletana all’interno di uno degli edifici più belli della città.

Foto da Facebook

Durante l’evento interverranno diverse personalità del mondo della pizza partenopea. Primo tra tutti il “genio della pizza” Antonio Starita, proprietario dello storico locale in via Materdei e che, a detta di molti, rappresenta oggi il punto di riferimento per tutti i pizzaioli napoletani. Saranno presenti inoltre Antonio e Giuseppe Tammaro gestori della Pizzeria Caprese in via Luca Giordano, 25 nel quartiere Vomero, e il maestro Antonio Buonocore.

Come detto l’aperipizza è organizzato da “Johnny pizza a portafoglio”, il take uè (ovvero il take away napoletanizzato) tutto partenopeo che da anni sta spopolando per le strade. Un vero forno a legna posto su un’Ape car della Piaggio che se ne va in giro a scorrazzare per la città e a servire il piatto simbolo di Napoli a tutti gli affamati avventori. Un progetto ambizioso portato avanti con passione e dedizione da Giovanni Kahn della Corte (ideatore tra l’altro dello Strit Food Festival, un evento che lo scorso anno ha letteralmente bloccato il centro storico per l’enorme affluenza).

Ecco dunque tutti i dettagli per partecipare all’aperipizza di “Johnny pizza a portafoglio” (le info dettagliate saranno pubblicate a breve sulla sua pagina Facebook):

Quando: 31 maggio 2016
Dove: Palazzo Caracciolo in via Carbonara 112