Il ragazzo di 16 anni era scomparso sabato sera dalla stazione centrale di Napoli
Per il padre di Ciro Ascione la morte di suo figlio non sarebbe un suicidio. Il ragazzo di 16 anni di Arzano era sparito sabato sera dalla stazione centrale di Napoli, il suo cadavere è stato ritrovato martedì pomeriggio vicino ai binari della fermata di Casoria.
Il padre Salvatore è intervenuto durante la striscia quotidiana del programma Chi l’ha visto e ha ribadito che per lui il figlio non si è tolto la vita: “Mio figlio non si è ucciso. Non è stato un suicidio: Ciro è stato lanciato dal finestrino del treno. Dicono che mio figlio si è lanciato dal finestrino. Mio figlio non era un ragazzo che aveva dei problemi. Ciro non aveva nessun motivo per suicidarsi. Aveva preso il treno per tornare a casa. Lungo la tratta è stato lanciato dal finestrino“.
Anche la Procura di Napoli esclude l’ipotesi del suicidio. Da una prima analisi sul corpo del ragazzo emergerebbero ferite compatibili con una caduta dall’alto, come se fosse caduto dal treno, da comprendere se sia stato gettato o se sia stato un gesto volontario. Sulle indagini procedono la Squadra Mobile della Questura di Napoli e la Polizia Ferroviaria coordinate dalla Procura di Napoli Nord, che in queste ore ascolteranno il personale del treno diretto a Casoria che avrebbe dovuto prendere Ciro, per sapere se ci sia stata qualche segnalazione di aperture di uscite di sicurezza o qualsiasi elemento riconducibile alla morte del ragazzo.
L’INIZIATIVA PER CHIEDERE LA VERITA’ SULLA MORTE DI CIRO
Saranno ascoltati gli amici del 16enne e le indagini potrebbero allargarsi anche alla cerchia degli amici della fidanzata residente ai Quartieri Spagnoli. Poco prima che sparisse, Ciro si era incontrato con lei nella zona di via Toledo, poi l’aveva salutata per tornare alla stazione centrale dove avrebbe dovuto prendere il treno per tornare a casa.
Gli investigatori, al momento, non escludono alcuna ipotesi, intanto si attende l’esame autoptico che accerterà le cause della morte e fornirà altri elementi utili per accertare cosa sia successo al ragazzo.