Sono in corso gli accertamenti e le indagini delle forze dell'ordine in merito al ritrovamento del cadavere del 16enne scomparso sabato scorso
Il cadavere di Ciro Ascione è stato trovato oggi pomeriggio verso le 17 sui binari presso la stazione ferroviaria di Casoria, in provincia di Napoli. La conferma ufficiale da parte delle forze dell’ordine è arrivata verso le 22.30, circa un’ora e mezza dopo che la tragica notizia era diventata virale sul web.
Purtroppo anche le ultime speranze dei familiari e dei conoscenti del 16enne sono svanite. Il giovane era scomparso dallo scorso sabato, quando dopo aver trascorso il pomeriggio insieme alla fidanzata in via Toledo, aveva telefonato alla madre verso le 20.30 per dirle che aveva preso la metro per arrivare a piazza Garibaldi. Poi da lì avrebbe atteso il treno in direzione Caserta per scendere a Casoria. Su quel treno, però, sembrerebbe che non sia mai salito. Le sue tracce si sono perse intorno alle 21.20.
Subito i genitori hanno fatto denuncia in questura e gli agenti hanno avviato le indagini. Visto che un amico l’avrebbe visto sabato prima delle 21, all’interno di un vagone della metropolitana Linea 1, le ricerche sono partite proprio dalla stazione centrale. Le forze dell’ordine hanno anche visionato i filmati delle telecamere di video sorveglianza all’interno e all’esterno della stazione per cercare di ricostruire gli ultimi movimenti del ragazzo.
Sono diverse le ipotesi al vaglio degli investigatori che non escludono alcuna pista. Oltre al possibile incidente o al suicidio, il quadro indiziario che si va delineando punterebbe verso l’omicidio. Infatti il ritrovamento appare alquanto insolito e le ferite incompatibili con altro genere di ipotesi. C’è però massimo riserbo sulle indagini e sul possibile movente vista la drammaticità della situazione. Nel frattempo gli agenti avrebbero già ascoltato i genitori di Ciro e in particolare la fidanzata che avrebbe fornito alcuni spunti rilevanti.
