Voce di Napoli | Navigazione

Agguato ai Quartieri Spagnoli: ferito 21enne, scappa l’amico. E’ caccia ai killer

Tensione alle stelle nella notte tra giovedì e venerdì nella zona dei Quartieri Spagnoli a Napoli dove, dopo una calma apparente durante il periodo natalizio, la criminalità riapre i battenti.

Un ragazzo di 21 anni, R.V. con precedenti di polizia, è stato ferito a colpi d’arma da fuoco nei pressi della sua abitazione in Vico Lungo San Matteo , piazzetta vicina alla popolare trattoria. L’episodio è avvenuto nella notte. La polizia è intervenuta presso l’ospedale Vecchio Pellegrini, dove il giovane era stato condotto, poco dopo le 3.

Il 21enne è stato centrato da una pallottola al torace e ha riportato una prognosi di 21 giorni. È vigile e cosciente ma ai poliziotti non ha saputo fornire dettagli precisi di quanto accaduto. Si è limitato a riferire che mentre si trovava sotto casa in compagnia di un amico è arrivato uno scooter, un Honda Sh, con a bordo due persone. Il passeggero ha iniziato a sparare. Lui è rimasto ferito, mentre l’amico, di cui non ricorda il nome, è riuscito a scappare.

Sono in corso indagini serrate degli uomini della Squadra Mobile diretti dal primo dirigente Luigi Rinella. Inizialmente era stata diffusa la notizia del fermo di uno dei due responsabile del raid. Notizia poi smentita dalla Questura.

Nella zona è in corso una guerra per il controllo degli affari illeciti tra la famiglia Masiello, vicina ai Mazzarella, e i Ricci-Saltalamacchia.

seguono aggiornamenti