Voce di Napoli | Navigazione

Coutinho libera Deulofeu: Napoli alla finestra, Barcellona pronto alla cessione

Il sogno resta Simone Verdi ma c’è un’altra pista che Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, sta seguendo con particolare attenzione anche in virtù del difficile rapporto che giocatore e club stanno vivendo.

Si tratta di Gerard Deulofeu, 23enne spagnolo del Barcellona. L’ex Milan è ormai ai ferri corti con la società catalana dove, nonostante le numerose opportunità avute, non ha lasciato il segno in questa prima parte di stagione. Con il Barcellona che ha praticamente chiuso l’affare-Coutinho dal Liverpool (il brasiliano, pagato oltre 100 milioni di euro, verrà ufficializzato nei prossimi giorni), Deulofeu attende di essere ceduto già a gennaio.

Napoli, se arriva la qualificazione in Champions ecco il regalo per i tifosi: Gerard Deulofeu

Lo dimostra anche la decisione di Valverde, tecnico dei blaugrana, di escluderlo dalla lista dei convocati per la sfida di Coppa del Re pareggiata 1-1 sul campo del Celta Vigo. Giuntoli continua a monitorare la situazione consapevole di poter sbaragliare la concorrenza di altri club (Milan, Inter e Siviglia su tutti) perché il Napoli già da gennaio ha la possibilità di pagare il cartellino del giocatore (circa 15-20 milioni di euro), senza ricorrere a prestiti o altri accordi simili.