Voce di Napoli | Navigazione

Boom di ingressi al Guido Reni District: tre mesi di successi per il polo edutainment

Il polo edutainment più grande d’Italia ha registrato negli ultimi tre mesi ben 300.000 ingressi nel complesso delle cinque mostre ospitate al Guido Reni District. Il pubblico si è mostrato particolarmente interessato e incuriosito a “Cosmos Discovery”, “Real Bodies”, “Dinosaur Invasion”, “Scientopolis” e “Brikmania”, riunite e promosse da Venice Exhibition srl e Time4fun srl per fare tappa nella Capitale.

“Una risposta da parte del pubblico più che positiva” commentano gli organizzatori “che abbiamo voluto premiare con aperture straordinarie durante le festività, nei giorni del 24, 25, 26, 31 dicembre e 1 gennaio, proprio per dare a tutti la possibilità di apprezzare allestimenti che interessano un pubblico trasversale composto essenzialmente di famiglie ma anche di professionisti ed appassionati di scienza. Contenuti esclusivi mostrati in molti casi in anteprima mondiale, riuniti in via straordinaria in un’unica location mettendo in campo notevoli energie imprenditoriali”.

In particolare una sostanziale novità riguarda la mostra LEGO e in particolare l’opera che riproduce il Titanic, distrutta da alcuni ragazzini, riceve finalmente oggi uno dei pezzi mancanti, i personaggi di Jack Dawson e Rose De Witt Bukater, lo stesso riconsegnato dai genitori è da intendersi a titolo di risarcimento.